Logo
blockHeaderEditIcon

Menu
blockHeaderEditIcon

Slider
blockHeaderEditIcon
prossimepartenze-titolo
blockHeaderEditIcon
prossimepartenze-testo
blockHeaderEditIcon

Viaggi in via di conferma  

LAOS, IN VIAGGIO TRA MONASTERI, TEMPLI E NATURA
dal 7 al 17 febbraio 2024    

GIORDANIA, STORIA, ARCHEOLOGIA E DESRTI
dal 17 al 24 marzo 2024

NAMIBIA, ANTICHI SPAZI AFRICANI
​dal 11 al 25 maggio 2024   

prossimepartenze-foto
blockHeaderEditIcon

Viaggi di cui abbiamo ricevuto richieste

FINLANDIA, IL MEGLIO DELLA LAPPONIA D'INVERNO
​dal 3 al 10 marzo 2024

ALGERIA, TOUR ARCHEOLOGICO
​dal 2 al 9 aprile 2024

CIPRO, ALLA SCOPERTA DELL?ISOLA DI AFRODITE
dal 12 al 19 maggio 2024

NEWS VIAGGI : BIRMANIA
25/12/2023 20:17:28 (4343 Letto)

Myanmar, il Regno dei templi d'oro
dal 5 al 15 marzo 2025

Viaggio in un paese che può essere considerato la grande anima dell'Oriente, avendo custodito intatte fino ai giorni nostri le antiche tradizioni e la cultura millenaria.  Una terra dove si possono osservare pagode e monasteri senza l'influenza della modernizzazione.  Il Myanmar offre numerosi luoghi d'interesse durante il viaggio tra cui la spettacolare Valle dei Templi di Bagan.
 






 

  


Myanmar, il regno dei Templi d'oro

dal 5 al 15 marzo 2025

 

(base 10 partecipanti)

Myanmar photogallery flickr

PDF Photobook "Myanmar, il Regno dei Templi d'oro" di Dario Basile


 

Programma di viaggio

1° GIORNO - 05/03/2025  MILANO MXP / BANGKOK
Partenza in tarda mattinata da Milano Malpensa sui voli di linea Thai Airways per Bangkok con arrivo nelle prime ore del mattino del giorno successivo. Pasti e pernottamento a bordo.


2° GIORNO - 06/03/2025  BANGKOK / YANGON
Arrivo a Bangkok e proseguimento dei voli Thai per Yangon. All'arrivo in aeroporto, dopo aver espletato le formalità doganali e ritirato i bagagli, incontro con la guida e l'autista. Dopo un breve riposo in hotel, cominciamo le visite con una piacevole camminata attraverso due vibranti e caratteristici quartieri, Chinatown e Little India, per osservare mercati di strada e luoghi di culto lungo il percorso. Poi proseguimento per Bogyoke Market, meglio conosciuto come Scott's Market, per osservare decine di bancarelle e negozi tradizionali.  Questo è il luogo migliore per effettuare acquisti di artigianato locale o abbigliamento. Visita poi ad uno dei più bei templi di tutto il Myanmar, la Pagoda Shwedagon con il suo stupa dorato alto quasi 100 metri domina il profilo di Yangon.  Una leggenda narra che questa pagoda abbia oltre 2500 anni, la sua datazione resta tuttavia ancora oggi controversa ma è comunque la pagoda buddista più sacra per la popolazione birmana con le reliquie dei quattro Buddha conservati al suo interno.  Trasferimento per la cena al Karaweik Palace con vista sul Royal Lake, un ristorante tradizionale con piatti tipici della cucina birmana accompagnati da musica e danze che offrono un piacevole spettacolo culturale.  Pernottamento in hotel.


3° GIORNO - 07/03/2025  YANGON / BAGAN
In mattinata, nelle prime ore, trasferimento in aeroporto per il volo diretto per Bagan, una delle città principali del Myanmar. Nota ufficialmente come "Zona Archeologica di Bagan", in questa città si possono osservare le meraviglie archeologiche del paese, dove oltre 3.000 templi antichi si ergono imponenti nella campagna. Cominciamo le visite da Nyang U, una brulicante e vivace cittadina fluviale con alcuni templi interessanti, quindi proseguiamo per scoprire il Mercato Vecchio nella città di Bagan, per poi esplorare la splendida foglia d'oro nella Pagoda Shwezigon e conoscere così le antiche tradizioni buddiste birmane. Continuiamo il nostro tour con la visita al Tempio di Ananda, fermandoci lungo la strada nella pianura poco fuori Bagan per ammirare alcuni dei templi circostanti. Nel pomeriggio, visita guidata ad un laboratorio locale di lacca per conoscere come si lavora questo materiale che fa parte della tradizione e dell'arte del paese. Cena in un ristorante locale e pernottamento in hotel.

4° GIORNO - 08/03/2025  BAGAN
Dopo la prima colazione, cominciamo a conoscere Bagan attraverso la visita di uno dei più grandi templi del paese, la Pagoda Nan Paya. Scopriamo anche altri luoghi interessanti nelle vicinanze, e proseguiamo con la visita del Tempio di Minkaba Gubyauko. Un'altra visita che effettuiamo è quella alla pagoda Mya Zedi per poi dirigerci al Manuha Temple. Nel tardo pomeriggio possiamo godere di uno spettacolo straordinario offerto dal tramonto che osserviamo dal punto panoramico di un'alta pagoda di Bagan.  In serata, cena in un ristorante locale  e pernottamento in hotel.

5° GIORNO - 09/03/2025  BAGAN / MONTE POPA / BAGAN
Dopo colazione lasciamo Bagan e ci dirigiamo al Monte Popa, un vulcano estinto con un altitudine di oltre 1500 metri coperto di foreste lussureggianti, che ospita il Tempio Buddista. Sulla cima di questo picco montuoso si possono osservare monasteri, stupa e santuari ma quello che più incuriosisce è la presenza di una grande quantità di scimmie che vivono sulla montagna. Vivono qui anche i monaci eremiti chiamati "yeti" con il cappello a punta.  La vista dalla cima è straordinaria e lo apprezziamo con una sosta prolungata per osservare questo panorama incantevole che merita numerose riprese fotografiche. Rientro poi a Bagan per una breve crociera lungo il fiume Irrawaddy nell'orario del tramonto.  Cena in un ristorante locale e pernottamento in hotel.

6° GIORNO - 10/03/2025  BAGAN / MANDALAY / SAGAING / AMARAPURA / MANDALAY
Nelle prime ore della mattina, trasferimento in aeroporto per il check-in del volo diretto per Mandalay. Lasciamo l'aeroporto e ci dirigiamo ad Amarapura, la "città immortale", il luogo migliore per osservare da vicino la vita dei monaci durante i lorio rituali che scandiscono la giornata della comunità monastica. Ogni mattina sia i monaci che i "novizi" silenziosamente si allineano per ricevere la loro offerta quotidiana di elemosine e cibo. Proseguimento per Sagaing, un centro religioso e monastico, con un gran numero di abbazie e pagode buddiste. A Sagaing Hill possiamo visitare la scuola di un monaco, la grotta del Budda, la pagoda Uminthonze e la pagoda Sunooponnyashi. Godremo inoltre di una vista panoramica di Mandalay dall'alto delle colline adiacenti. Con un breve trasferimento raggiungiamo Inwa (Ava) sulle rive del mitico fiume Irrawaddy; antica capitale del regno Birmano, oggi Inwa è un centro rurale.  Visita a Bagaya Kyaung, un bellissimo monastero in legno di tek e la torre di Nan Mynt. Altra visita straordinaria è quella al ponte U Bein in legno di tek più lungo del mondo. E' stato costruito nel 1782, quando la città era la capitale reale, ed è lungo 1200 metri sorretto da 1600 piloni. Il ponte pedonale attraversa le acque poco profonde del Lago Taungthaman offrendo scorci fotografici tra i più interessanti di tutto il Myanmar.  Cena e pernottamento in hotel.


7° GIORNO - 11/03/2025  MANDALAY / MINGUN / MANDALAY HILL
Al mattino, dopo la prima colazione, cominciamo la visita della città. Conosciuta come il centro del buddismo in Myanmar, Mandalay è il regno di stupa, monaci e monasteri. La visita più affascinante è certamente quella del Tempio per poter osservare i monaci durante l'adorazione e il loro pasto quotidiano.  Proseguimento del viaggio con una navigazione per Mingun, famosa per la sua enorme e incompleta Pagoda Pahtodawgyi e Mingun Bell, una gigantesca campana costruita nel 1808 con un peso di ben 90 tonnellate. E' ritenuta la più grande campana sospesa e perfettamente integra di tutto il mondo. Nel pomeriggio, visita del Mandalay Palace, del Monastero Shwenandaw, noto per le sue splendide sculture in legno e oro, e infine alla Pagoda Kuthodaw famosa per ospitare il più grande libro del mondo. Concludiamo la giornata visitando Mandalay Hill per ammirare lo straordinario tramonto birmano con una vista panoramica della città.  Cena in un ristorante locale e pernottamento in hotel.

8° GIORNO - 12/03/2025  MANDALAY HILL / LAGO INLE
Lasciamo Mandalay nelle prime ore della mattina per dirigerci in aeroporto. Check-in e partenza con il volo per Heho. Raggiungiamo poi il Lago Inle, il secondo lago più grande del Myanmar che si trova a 900 metri sul livello del mare e ospita il popolo Intha, famoso per la tecnica di voga con una gamba. All'arrivo, saliamo a bordo di un motoscafo per un giro turistico che ci conduce alla Pagoda Phaungdawoo, conosciuta per le sue cinque piccole immagini di Buddha riccamente dorate. La mèta successiva è il Monastero Ngaphechaung, noto come "Jumping Cat Pagoda" ovvero la "pagoda del gatto che salta". Proseguimento del viaggio per raggiungere il villaggio di Nam Pan, per poter osservare le tecniche di tessitura del cotone.  Potremo così conoscere da vicino gli usi e i costumi della vita tradizionale Intha.
Cena e e pernottamento in hotel sulle sponde del lago.

9° GIORNO - 13/03/2025  LAGO INLE / INDEIN / LAGO INLE
Al mattino, dopo colazione, visita al "Mercato dei Cinque giorni" che si tiene in diversi villaggi che circondano il lago. Questo è sicuramente un luogo affascinante per osservare le tribù locali nei loro abiti colorati e respirare l'atmosfera esotica del mercato. Dopo pranzo, la barca ci condurrà allo straordinario tempio di Indein, situato sulla collina che domina il lago. E' rilassante passeggiare lungo i corridoi e godere la vista delle colonne giganti che sono state lasciate alla natura per secoli. Rientro in hotel nel tardo pomeriggio per la cena e il pernottamento.

10° GIORNO - 14/03/2025  LAGO INLE / YANGON / BANGKOK
Lasciamo dopo colazione Lago Inle per dirigerci in aeroporto.  Partenza con il volo per Yangon che raggiungiamo in mattinata. All'arrivo, trasferimento al Nanthida Jetty per una breve navigazione sul fiume fino a raggiungere il piccolo villaggio di Dala, uno spaccato sociale molto interessante dal punto di vista antropologico e fotografico. Qui si trova un mondo vitale e dinamico, seppur nella sua modestia e povertà.  Dala è un mondo a parte, alquanto disagiato, che non può che sorprendere e affascinare; lontano dalle mille luci della grande metropoli, qui c'è ancora gente che si procura l'acqua raccogliendola dal lago e trasportandola a spalla verso la propria capanna.  Rientro dopo pranzo a Yangon e nel pomeriggio trasferimento all'aeroporto per il check-in del volo Thay Airways per Bangkok.


11° GIORNO - 15/03/2025  BANGKOK / MILANO MXP
Arrivo a Bangkok e proseguimento dei voli con arrivo a Milano Malpensa nelle prime ore del mattino.



 

DOCUMENTI NECESSARI

Passaporto bollato in corso di validità con data di scadenza non inferiore a sei mesi. Il visto per il Myanmar si effettua online attraverso il sito Myanmar Visa on line un mese prima della partenza e ha un costo di 50 USD. 

N.B. Dal 1 ottobre 2019 al 30 settembre 2020 i cittadini italiani e svizzeri (oltre ad alcuni altri paesi), titolari di passaporto ordinario, potranno ottenere un visto turistico anche al momento del loro arrivo in Myanmar, senza dover presentare la relativa istanza online o presso un'Ambasciata birmana.  Il visto turistico "on arrival" costa 50 USD (tariffa analoga a quella prevista per l'attuale visto turistico online) e ha una durata di 30 giorni; esso potrà essere ottenuto esclusivamente presso gli aeroporti internazionali di Yangon, Mandalay e Nay Pyi Taw.
 

NESSUNA VACCINAZIONE OBBLIGATORIA

 

QUOTA DI PARTECIPAZIONE

- 3.800 Euro/persona 

 


LA QUOTA COMPRENDE:

- Passaggio aereo con voli di linea Thai Airways da Milano Malpensa a Yangon (con scalo a Bangkok)
- Passaggi aerei interni durante il viaggio, come da programma
- Pernottamenti in hotel 3 stelle De Luxe e Superior, come da programma (8 notti)
- Colazioni e cene nei ristoranti compreso acqua e bevande soft drink, dall'arrivo a Yangon fino all'ultimo giorno prima della partenza per l'Italia
- Guida qualificata esperta locale di lingua italiana
- Assistenza di un coordinatore italiano per tutta la durata dell'itinerario, con partenza insieme al gruppo dall'Italia
- Le visite, le escursioni e le entrate ai siti archeologici
- Minibus / bus per tutta la durata del viaggio condotto da esperti autisti locali
- Set COLORI DI SABBIA™ a ogni partecipante contente quaderno di viaggio e t-shirt con logo fronte e retro
 



LA QUOTA NON COMPRENDE:

- Tasse aeroportuali: 380 euro/persona (soggette a riconferma)
- La quota d'iscrizione: 40 euro/persona (quota di gestione pratica che comprende l'assicurazione medico bagaglio). Le condizioni dettagliate dell'assicurazione sono consultabili qui > PDF 
- Visto turistico per il Myanmar; costo visto 50 USD/persona (da effettuare on line)
- I pranzi, le bevande, compreso quelle alcoliche, le mance a guida ed autista e ogni altra spesa non inserita nella sezione "la quota comprende"
 

EXTRA

- Volo in mongolfiera nell’area di Bagan  (facoltativo)  360 USD
- Supplemento camera singola:  550 euro


- Assicurazione AXA annullamento viaggio prima della partenza compreso COVID19 (facoltativa ma consigliata); 4% da calcolare sul totale della pratica (ad esclusione della quota d’iscrizione e dei premi assicurativi).
 

COPERTURA COVID 19

Nella nostra polizza assicurativa AXA abbiamo integrato un'ulteriore copertura dedicata al Covid 19, (COVER STAY) per tutelare i Viaggiatori in caso di eventi come ricovero, convalescenza, rientro a casa e spese di interruzione del soggiorno, anche in caso di quarantena.

COVER STAY – Oggetto dell’assicurazione In caso di fermo sanitario dell’Assicurato, disposto dall’autorità competente per motivi di sicurezza:

• al momento del suo arrivo presso l’aeroporto del Paese di destinazione o di transito;

• oppure durante il corso del viaggio o soggiorno allo scopo di effettuare accertamenti sanitari;

• o in caso di dichiarata quarantena con permanenza forzata sul posto 

La Società rimborsa gli eventuali maggiori costi essenziali e indispensabili per vitto e sistemazione alberghiera sostenuti dall’Assicurato per la permanenza forzata in loco e per i titoli di viaggio per il rientro nel territorio italiano. 

Le condizioni dettagliate della copertura assicurativa sono consultabili qui >  PDF
 

CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO DI VENDITA DI PACCHETTI TURISTICI  in  PDF


Indietro Pagina stampabile Invia questa notizia a un amico Pagina stampabile
I commenti sono proprietà dei rispettivi autori. Non siamo in alcun modo responsabili del loro contenuto.
Footer-01
blockHeaderEditIcon
Area Login

Login

---------------

blockHeaderEditIcon
Newsletter
blockHeaderEditIcon

COLORI DI SABBIA™
tel. +39 02.39211428  -  cell. +39 338.9377821

Organizzazione tecnica:
King Holidays  s.r.l.  Filiale di Milano
Viale Coni Zugna, 7  20144 Milano

Copyright © 2003-2024  Colori di sabbia™
P.IVA. 04260020963

info@coloridisabbia.it

Social-Icons
blockHeaderEditIcon

Seguici sui tuoi social preferiti

Per aggiornarti su tutte le news,  le foto pubblicate,  i video degli ultimi viaggi,  le nostre attività,  le discussioni tra appassionati e molto altro ancora...
 

                 

Untermenu
blockHeaderEditIcon

Nome utente:
Login utente
Email
*