*
Logo
blockHeaderEditIcon

Menu
blockHeaderEditIcon

Slider
blockHeaderEditIcon
prossimepartenze-titolo
blockHeaderEditIcon
prossimepartenze-testo
blockHeaderEditIcon

Viaggi confermati e in via di conferma  -  posti disponibili

OMAN, MONTAGNE, DESERTI E COSTE DEL SULTANATO
dal 26 dicembre al 3 gennaio 2019    confermato, ultimi 2 posti disponibili

NAMIBIA/SUD AFRICA, IN VIAGGIO DA WINDHOEK A CAPE TOWN
dal 7 al 21 gennaio 2019   PARTENZA EXTRA  in via di conferma, posti disponibili

FINLANDIA, IL MEGLIO DELLA LAPPONIA D'INVERNO
dal 4 al 11 marzo 2019   confermato, ultimi 4 posti disponibili

BOTSWANA, L'AFRICA DEGLI ANIMALI E DELLA NATURA
dal 4 al 16 giugnoo 2019    in via di conferma, posti disponibili

STATI UNITI, SEGUENDO IL MITO DELLA "OLD ROUTE 66"
dal 8 al 29 luglio 2019    in via di conferma, posti disponibili

prossimepartenze-foto
blockHeaderEditIcon

Viaggi di cui abbiamo ricevuto richieste...

AZERBAJAN, ATTRAVERSO LA VIA DELLA SETA
dal 18 al 24 marzo 2019 

INDIA, IN TOUR TRA I TEMPLI DEL NORD
dal 2 al 13 aprile 2019  

OMAN, MONTAGNE, DESERTI E COSTE DEL SULTANATO
dal 20 al 28 aprile 2019

LIBANO, STORIA E ARCHEOLOGIA NEL PAESE DEI CEDRI
dal 21 al 28 aprile 2019 

NAMIBIA, ANTICHI SPAZI AFRICANI
dal 16 al 30 giugno 2019

NEWS VIAGGI : BOTSWANA giugno
3/11/2018 17:07:34 (166 Letto)

Botswana, l'Africa degli animali e della natura
dal 4 al 16 giugno 2019


Il nostro itinerario comincia a Windhoek dove ritiriamo le auto 4x4 equipaggiate per il viaggio. Visita della città poi partiamo il giorno dopo per il Botswana e cominciamo a scoprire questo interessante paese dal Delta dell'Okawango, quindi  proseguiamo il percorso verso nord e visitiamo tre straordinari parchi, il Moremi, il Savuti e il Chobe.  Lasciato il Botswana entriamo nello Zimbabwe per la visita delle Victoria Falls..

 








Botswana, l'Africa degli animali e della natura

dal 4 al 16 giugno 2019

 

(base 8 partecipanti)


Botswana Photo Tour  

 

Programma di viaggio
 

1° giorno - 04/06/2019  ITALIA / FRANCOFORTE / WINDHOEK
Partenza dagli aeroporti italiani in tarda mattina o primo pomeriggio con voli Lufthansa per Francoforte e proseguimento per Windhoek in serata con voli di linea Air Namibia. Pasti a bordo.
 

2° giorno - 05/06/2019  WINDHOEK
Arrivo a Windhoek nelle prime ore della mattina e trasferimento in città per ritirare le auto 4x4. Dopo aver effettuato la spesa alimentare necessaria per i pranzi al sacco e per le cene nei campi all'interno dei parchi, dedichiamo il tempo rimanente della giornata alla scoperta della capitale namibiana. Pranzo in un ristorante della città con cucina locale e visita del centro dove é ancora ben evidente lo stile coloniale. La capitale é la più grande città del paese: una passeggiata per le sue vie rappresenta un'eccezionale opportunità per conoscerla meglio. Possibilità di eventuali acquisti nei numerosi negozi che vendono ogni genere merceologico oltre ad una quantità incredibile di oggetti di artigianato locale o proveniente da altri paesi limitrofi dell'Africa australe. Cena e pernottamento al lodge.
 

3° giorno - 06/06/2019  WINDHOEK / GOBABIS / BUITEPOS / GHANZI (Botswana) (Km 465)
Al mattino nelle prime ore, dopo colazione al lodge, partenza in direzione est seguendo la strada che collega Windhoek a Gobabis. Proseguimento poi per il posto di frontiera Buitepos e dopo aver espletato le formalità doganali, lasciamo la Namibia ed entriamo in Botswana. Pranzo pic-nic lungo il percorso. Nel tardo pomeriggio raggiungiamo Ghanzi, piacevole cittadina non priva di un certo fascino dovuto alla sua posizione isolata. Cena e pernottamento al lodge.
 

4° giorno - 07/06/2019  GHANZI / MAUN (Km 280)
Partenza al mattino seguendo la stessa strada in direzione nord-est fino a Toteng, quindi proseguimento per Maun; questa cittadina è la porta d'accesso per l'esplorazione del Delta dell'Okawango ma ci sono anche alcune interessanti visite da effettuare. Il Nhabe Museum mostra oggetti che ripercorrono la storia della regione ma ospita anche un centro dedicato alla vendita di quadri, ceramiche e altri oggetti artigianali. Pranzo in un ristorante locale quindi trasferimento al lodge per un breve riposo. Pranzo pic-nic al lodge e possibilità per chi lo desidera di effettuare nel pomeriggio uno straordinario volo panoramico di 45 minuti circa con un piccolo aereo da turismo. Abbiamo il tempo per programmare le escursioni per la giornata successiva e per goderci uno splendido tramonto sul fiume. Cena e pernottamento al lodge.
 

5° giorno - 08/06/2019  MAUN / DELTA OKAWANGO / MAUN
La giornata di oggi si presenta molto interessante per l'escursione nel Delta dell'Okawango che è quasi certamente uno degli spettacoli più affascinanti del viaggio in Botswana. Uno dei modi migliori per esplorare il Delta è scivolare sulle sue acque a bordo di un "mokoro", una bassa canoa tradizionale ricavata da un tronco d'ebano. Dal "mokoro" si possono scorgere ippopotami, coccodrilli, antilopi ed elefanti, ma quello che si percepisce è la sensazione di pace e serenità che si avverte scivolando sull'acqua. Pranzo pic-nic in un isola verdeggiante immersa nella natura con possibilità di un trekking di un’ora per ammirare la bellezza incontaminata del luogo. Rientro al lodge per la cena e il pernottamento.
 

6° giorno - 09/06/2019   MAUN / MOREMI RESERVE (Km 135)
Dopo colazione al lodge, lasciamo nelle prime ore della giornata Maun per proseguire il nostro itinerario in direzione nord-est fino a Mogogelo e quindi deviamo ad ovest per entrare nella Moremi Wildlife Reserve. Gran parte della giornata è dedicata alla visita dell'immensa oasi; estesa circa 3.000 kmq e lambita dalle acque del Delta dell’Okawango, questa riserva è ricca di bufali, elefanti, giraffe, antilopi e altri animali. Con la recente reintroduzione del rinoceronte, la riserva ospita oggi tutti i "big five". Anche l'avifauna è incredibilmente ricca e varia. Cena calda al campo e pernottamento nei nostri air-camping all'interno del campeggio.
 

7° giorno - 10/06/2019  MOREMI RESERVE / SAVUTI (Km 165)
Abbiamo ancora la mattinata a disposizione per scoprire altri luoghi della Moremi Reserve con habitat naturali molto differenti; dai boschi di mopane e acacia alle foreste fluviali, dalle praterie alle paludi e ai corsi d'acqua permanenti. E all'interno la varietà incredibile di numerose specie animali.
Percorriamo la pista in direzione nord e raggiungiamo nel pomeriggio Savuti, una delle destinazioni più esclusive del Botswana. Le piatte distese nell'area intorno a Savuti sono inondate di colori africani. Nell'area intorno a Savuti si possono osservare bufali, zebre, impala, gnu e antilopi e se si ha fortuna anche leoni e leopardi. Cena calda al campo e pernottamento nei nostri air-camping all'interno del campeggio.
 

8° giorno - 11/06/2019  SAVUTI / NGOMA / KASANE (Km 160)
Al mattino, dopo colazione al campo, partenza seguendo la pista in direzione nord-est. Siamo nel Chobe National Park, quindi lungo il percorso è molto probabile osservare animali che attraversano la nostra pista, ai cui margini si può notare la presenza di una grande quantità e varietà di baobab. Un percorso dunque affascinante che ci accompagna sino alla piccola cittadina di Ngoma. Da qui troviamo la strada asfaltata che con un breve tragitto ci conduce a Kasane. Pranzo pic-nic al campo. Nel pomeriggio effettuiamo una piacevole escursione di qualche ora in battello sul fiume Chobe per osservare un paesaggio con molti animali e un tramonto straordinario, tra i più belli dell’Africa australe. Rientro al campsite che è posto sulle rive del fiume che divide il Botswana dalla Namibia. Cena calda al campo e pernottamento nei nostri air-camping all'interno del campsite.
 

9° giorno - 12/06/2019  KASANE / CHOBE NATIONAL PARK / KASANE (Km 120)
Dopo colazione nelle prime ore della giornata, partenza per dirigerci verso l'ingresso del parco Chobe. Siamo nella stagione secca, il periodo migliore per visitare questa riserva, il paesaggio intorno a noi è incontaminato e la bellezza del posto, davvero emozionante. E' questo uno dei parchi nazionali più straordinari del continente africano, che racchiude una straordinaria varietà di ecosistemi tra cui savane, paludi, boscaglie, foreste. La mutevolezza del paesaggio procede di pari passo con la ricchezza della fauna. E poi c'è il Chobe Riverfront, il posto più bello del mondo per osservare gli elefanti e spesso anche gli ippopotami. Pranzo pic-nic quindi dedichiamo anche il pomeriggio alla visita del parco. Rientro a Kasana dove ci attende un lodge molto bello per la cena e il pernottamento.
 

10° giorno - 13/06/2019  KASANE / VICTORIA FALLS (Zimbabwe) (Km 90)
Al mattino partenza e breve trasferimento per raggiungere il posto di frontiera tra Botswana e Zimbabwe; dopo aver espletato le formalità doganali, proseguiamo il percorso stradale per la cittadina di Victoria Falls che raggiungiamo in tarda mattinata. Dopo pranzo in un ristorante con cucina locale, dedichiamo il pomeriggio alla visita dello Zambesi Nature Sanctuary e Crocodile Farm dove vivono coccodrilli e leoni ed è interessante osservarli durante l'orario del pasto giornaliero, cioè verso le 15.30. Visita anche al museo con una collezione di uccelli e insetti quindi ci dirigiamo al lodge per la cena e il pernottamento.
 

11° giorno - 14/06/2019  VICTORIA FALLS (Zimbabwe)
Mattinata dedicata alla visita delle cascate. Con un fronte di 1.708 metri ed una profondità di caduta compresa tra 90 e 108 metri, le Victoria Falls sono le cascate più grandi del mondo per estensione orizzontale e per portata. Il percorso è di 3 km con soste ai numerosi punti panoramici lungo il tragitto. Consigliato lo straordinario e suggestivo volo in elicottero sulle cascate Vittoria (facoltativo e non compreso nella quota).  Pranzo libero e prime ore del pomeriggio a disposizione per eventuali acquisti nei numerosi negozi di artigianato locale presenti nella cittadina di Victoria Falls. Rientro nel pomeriggio al lodge e riconsegna delle auto 4x4. Cena in un ristorante locale a Victoria Falls e pernottamento al lodge.
 

12° giorno - 15/06/2019  VICTORIA FALLS / WINDHOEK / FRANCOFORTE
In tarda mattinata trasferimento in aeroporto, check-in e partenza con il volo Air Namibia per Windhoek quindi proseguimento in serata con il volo da Windhoek per Francoforte.
 

13° giorno - 16/06/2019  FRANCOFORTE / ITALIA
Arrivo a Francoforte in mattinata e proseguimento con il volo Lufthansa per gli aeroporti italiani di destinazione con arrivo nelle prime ore del pomeriggio.


 

I PUNTI FORTI

• Il Delta dell'Okawango, uno degli spettacoli più emozionanti dell'Africa australe
• La Riserva Moremi, l'immensa oasi in cui la varietà di animali selvatici raggiunge la più alta densità dell'intero paese
• Il Parco Savuti con la grande varietà di animali tra cui elefanti e leoni
• Il Parco Chobe dove regna incontrastata la natura più selvaggia
• Le cascate Victoria Falls che sono tra le più affascinanti non solo dell'Africa
• Luoghi incontaminati e poco frequentati dal turismo
 



DOCUMENTI NECESSARI

Passaporto bollato in corso di validità con data di scadenza non inferiore a sei mesi. I cittadini italiani non hanno bisogno del visto per visitare la Namibia e il Botswana. E’ necessario invece effettuare il visto in frontiera per lo Zimbabwe (50 USD) a carico dei partecipanti.
Patente italiana e internazionale per i partecipanti che guidano l'auto a noleggio e carta di credito non elettronica.



TARIFFE PASSEGGERI sulle auto 4x4 dell'organizzazione

- 3.800 Euro/persona



TARIFFE EQUIPAGGI che guidano l'auto 4x4 a noleggio

- 3.900 Euro/persona (equipaggio di 2 persone)
- 3.700 Euro/persona (equipaggio di 3 persone)
- 3.600 Euro/persona (equipaggio di 4 persone)

Le tariffe comprendono il noleggio dell'auto Toyota Hilux Double Cab 4x4 (o similare) per tutta la durata del viaggio. Ritiro a Windheok e riconsegna a Victoria Falls.



LA QUOTA COMPRENDE:

- Passaggio aereo con voli di linea Lufthansa MILANO MXP (o altre città italiane) / FRANCOFORTE A/R e con Air Namibia FRANCOFORTE / WINDHOEK  A/R
- Passaggio aereo con voli di linea Air Namibia VICTORIA FALLS / WINDHOEK
- 7 pernottamenti in hotel / lodge come da programma
- 3 pernottamenti nei campsites attrezzati con bagni e docce
- I pranzi e le cene nei lodge, nei ristoranti locali e nei 3 campsite in Botswana compreso l'acqua durante i pasti
- Auto fuoristrada Toyota Hilux Double Cab 4x4 equipaggiata per il camping (o similare) per tutta la durata del viaggio dotata di aria condizionata e ogni comfort
- Assistenza di un coordinatore/guida italiano per tutta la durata dell'itinerario
- Set COLORI DI SABBIA™ a ogni partecipante contenente quaderno di viaggio, t-shirt con logo fronte e retro



LA QUOTA NON COMPRENDE:

- Tasse aeroportuali 430 euro/persona (soggette a riconferma)
- La quota d'iscrizione: 40 euro/persona (quota di gestione pratica che comprende l'assicurazione medico bagaglio).
- Visto Zimbabwe 50 USD (in frontiera)
- Le bevande, le spese personali, le mance e ogni altra spesa  non inserita nella sezione "la quota comprende"

- PER GLI EQUIPAGGI CHE CON AUTO 4x4 A NOLEGGIO DA AGGIUNGERE:
- Il carburante
- Le tasse locali e la road tax alle frontiere  +/-  40 euro 
- Cross Border Permit  (Botswana e Zimbabwe)  100 euro
- Drop off per ritiro auto a Windhoek e riconsegna a Victoria Falls  350 euro
 

EXTRA

- Assicurazione annullamento viaggio prima della partenza "All inclusive" (facoltativa); 3% da calcolare sul totale della pratica (ad esclusione della quota d’iscrizione e dei premi assicurativi). Le condizioni dettagliate delle coperture assicurative sono consultabili qui  >  PDF

- Supplemento camera singola: 480 euro


Indietro Pagina stampabile Invia questa notizia a un amico Pagina stampabile
I commenti sono proprietà dei rispettivi autori. Non siamo in alcun modo responsabili del loro contenuto.
Footer-01
blockHeaderEditIcon
Area Login

Login

---------------

Contatore di statistica per visitatori Website
blockHeaderEditIcon

caro visitatore

Sei il:



Visitatore su questo sito web
Newsletter
blockHeaderEditIcon

COLORI DI SABBIA™
tel. 02.39211428  -  cell. 338.9377821

Organizzazione tecnica:
King Holidays  s.r.l.  Filiale di Milano
Via Mario Pagano, 52   20145 Milano

Copyright © 2003-2018   Colori di sabbia™
P.IVA. 04260020963

info@coloridisabbia.it

Social-Icons
blockHeaderEditIcon

Seguici sui tuoi social preferiti

Per aggiornarti su tutte le news,  le foto pubblicate,  i video degli ultimi viaggi,  le nostre attività,  le discussioni tra appassionati e molto altro ancora...
 

                 

Untermenu
blockHeaderEditIcon

Nome utente:
Login utente
Email