Logo
blockHeaderEditIcon

Menu
blockHeaderEditIcon

Slider
blockHeaderEditIcon
prossimepartenze-titolo
blockHeaderEditIcon
prossimepartenze-testo
blockHeaderEditIcon

Viaggi in via di conferma  

CIPRO, ALLA SCOPERTA DELL'ISOLA DI AFRODITE
dal 12 al 19 giugno 2024    

GIORDANIA, STORIA, ARCHEOLOGIA E DESRTI
dal 17 al 24 settembre 2024

MONGOLIA, IL FESTIVAL DELLE AQUILE
​dal 3 al 12 ottobre 2024   

NAMIBIA-SUDAFRICA, IN VIAGGIO DA WINDHOEK A CAPE TOWN
dal 7 al 21 novembre 2024

prossimepartenze-foto
blockHeaderEditIcon

Viaggi di cui abbiamo ricevuto richieste

ALGERIA, TOUR ARCHEOLOGICO
​dal 24 al 31 ottobre 2024

ARABIA SAUDITA, VIAGGIO NELLA STORIA DEL REGNO
​dal 3 al 12 dicembre 2024

VIETNAM-CAMBOGIA, I COLORI DELL'INDOCINA
dal 6 al 19 febbraio 2025

GUATEMALA, CITTA' COLONIALI E ANTICHI SITI MAYA
dal 7 al 19 marzo 2025

NEWS VIAGGI : ALGERIA archeo
9/4/2024 9:21:38 (1599 Letto)

Algeria, tour dell'Algeria archeologica
dal 24 al 31 ottobre 2024


Un viaggio archeologico interessante nell'Algeria del Nord, dalla casbah della capitale Algeri alle gole di roccia di Costantine, e poi le rovine romane di Timgad e Tigzirt. Visitiamo durante l'itinerario alcuni dei siti archeologici di epoca romana tra i più belli del Nord Africa che non hanno nulla da invidiare alle altre località romane del mediterraneo.  "Djemila la bella", Patrimonio dell'Umanità...
 






  


Algeria, tour dell'Algeria archeologica

dal 24 al 31 ottobre 2024

 

(base 10 partecipanti)
 

Programma di viaggio

1° giorno - 24/10/2024  MILANO MXP (via ROMA FCO) / ALGERI
Partenza in tarda mattinata da Milano Malpensa (via Roma Fiumicino) con voli di linea per Algeri con arrivo nel pomeriggio. Dopo le formalità di ingresso e il ritiro dei bagagli, incontro con la guida locale di lingua italiana e l’autista per il trasferimento all’hotel.  Dopo il check-in delle camere ed un breve riposo, cena e pernottamento in hotel.


2° giorno - 25/10/2024   ALGERI / TIPAZA / CHERCHELL / ALGERI
In mattinata, dopo colazione in hotel, partenza per raggiungere Cherchell e visitare il suo museo archeologico.  Quindi al termine, proseguimento per Tipaza.  Arrivo e pranzo in un ristorante locale.  Nel pomeriggio visitiamo la città punico-romana e bizantina, con il suo anfiteatro, le terme, i resti della basilica cristiana più grande dell’Africa romana e il suo museo.  Rientrando ad Algeri, visita lungo il percorso alla tomba della Cristiana, un singolare edificio circolare, trovata già priva di spoglie e di corredo funerario, posta in posizione panoramica sul litorale algerino.  Cena e pernottamento in hotel.
 

3° giorno - 26/10/2024   ALGERI / DJEMILA / CONSTANTINE
Dopo colazione in hotel, partenza per Djemila, una delle straordinarie città romane d’Africa. Visita alle rovine e al museo, dove le pareti sono ricoperte da splendidi mosaici recuperati da ville e monumenti pubblici della città. La città romana si srotola come un tappeto sulle colline diradanti. Al termine della visita proseguimento per Constantine situata sulle vertiginose gole del Rummel che deve il suo nome all'imperatore Constantino che qui fece costruire numerosi edifici.  All’arrivo sistemazione in hotel. Cena in un ristorante locale e rientro per il pernottamento.


4° giorno - 27/10/2024   CONSTANTINE / TIMGAD / LAMBESE / CONSTANTINE
Partenza di prima mattina per Lambese per ammirare l'antica fortezza legionaria della provincia romana d'Africa proconsolare, posizionata in Numidia a nord dei monti dell'Aurès, di fronte alle tribù berbere dei Getuli. Fu prima forte ausiliario sotto i Flavi, e sotto Traiano divenne fortezza della III Legio Augusta, fino alla conquista dei Vandali. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio escursione a Timgad, l'antica colonia romana di Thamugadi, fondata dall'imperatore Traiano nell'anno 100 con manodopera militare. La città venne edificata praticamente dal nulla come colonia militare con lo scopo principale di creare un bastione contro i Berberi del Massiccio dell'Aurés. Per questo in origine essa venne abitata da veterani dell'esercito cui vennero assegnate terre in cambio degli anni di servizio militare prestato. Collocata lungo la strada fra Thevaste e Lambese, la città fu cinta di mura; progettata per una popolazione di 15.000 abitanti, ben presto crebbe al di fuori di ogni controllo e si sviluppò caoticamente, senza rispettare la planimetria ortogonale della fondazione originale. Fra le rovine di Timgad sono comunque perfettamente visibili il decumano e il cardo, affiancati da un colonnato corinzio parzialmente restaurato. Nella parte terminale ovest del decumano sorge il cosiddetto arco di Traiano, alto 12 metri, probabilmente in origine una porta cittadina, monumentalizzata in epoche successive. Molti gli edifici pubblici conservati della città: una basilica, una biblioteca, quattro terme ed un teatro da 3.500 posti a sedere, in ottime condizioni di conservazione, tanto che ancor oggi viene utilizzato per rappresentazioni teatrali. A Timgad si trovano inoltre un tempio dedicato a Giove Capitolino (grande quasi come il Pantheon di Roma), una chiesa quadrata con abside circolare risalente al VII secolo, e una cittadella bizantina costruita negli ultimi giorni della città. Anche Timgad è entrata a far parte dell'elenco dei Patrimoni dell'umanità dell'UNESCO. In serata rientro a Constantine, cena e pernottamento in hotel.
 

5° giorno - 28/10/2024   CONSTANTINE / TIDDIS / CONSTANTINE
In mattinata trasferimento a Tiddis. Attraverso un paesaggio collinare affascinante, andiamo alla scoperta di questa piccola città romana che insiste su un villaggio berbero. Molto caratteristica, Tiddis non segue i canoni romani come siamo abituati a vedere, assomiglia di più ad un villaggio berbero, anche se si riconoscono i templi, il foro, le terme, come nel resto del mondo romano.  Al termine si ritorna a Constantine per il pranzo. Nel pomeriggio visita di Constantine e del suo museo archeologico. Cena e pernottamento in hotel.
 

6° giorno - 29/10/2024   CONSTANTINE / ALGERI
In mattinata, dopo colazione in hotel, ci dirigiamo all’aeroporto per il check-in e partenza per Algeri. All’arrivo trasferimento in hotel. Nel pomeriggio proseguimento delle visita alla città bianca. Pranzo in ristorante e cena in ristorante, pernottamento in hotel.                   
 

7° giorno - 30/10/2024   ALGERI
Giornata interamente dedicata alla città bianca, una delle più belle capitali del Nord Africa. I grandi viali alberati di epoca francese, ci portano alla scoperta della città coloniale. Sono ancora numerosi degli edifici come il teatro, la grande posta, le splendide case che si affacciano sui viali, alcune delle quali firmate da grandi architetti come Le Corbusier.  Pensione completa.
 

8° giorno - 31/10/2024 ALGERI / MILANO MXP (via ROMA FCO)
Al mattino, dopo colazione in hotel, abbiamo un po' di tempo a disposizione per eventuali acquisti quindi nel primo pomeriggio trasferimento in aeroporto per il check-in del volo per Roma Fiumicino e proseguimento per Milano Malpensa con arrivo nel pomeriggio.


 

DOCUMENTI NECESSARI

Passaporto in corso di validità con 2 pagine libere, data di scadenza non inferiore a sei mesi dalla data di rientro dal viaggio. Il timbro o visto d'Israele non deve comparire sul passaporto.  Necessario il visto da effettuarsi a cura dell’organizzazione al costo di 155 euro. 

NESSUNA VACCINAZIONE RICHIESTA   

 

AGGIORNAMENTO COVID-19  (fonte Viaggiare Sicuri 2.11.2022)

A partire dal 1 novembre 2022. le Autorità Algerine hanno deciso la rimozione di tutti gli obblighi sanitari (certificato sanitario / PCR entro 72 h) per i viaggi verso l'Algeria.



 

FORMALITA’ VALUTARIE E DOGANALI

All’arrivo è obbligatorio dichiarare la valuta che s’importa e al momento di lasciare il Paese occorre esibire una dichiarazione accompagnata da relativa documentazione delle spese sostenute. Le carte di credito sono accettate in un numero molto limitato di grandi alberghi internazionali e di ristoranti.
Prima di partire è quindi opportuno accertarsi di avere con sé la quantità adeguata di denaro contante per eventuali acquisti.

N.B. Divieto di esportazione: dinari algerini.
 


 

QUOTA DI PARTECIPAZIONE
 

- 2.900 Euro/persona    (base 10 partecipanti)


 

LA QUOTA COMPRENDE:

- Passaggio aereo con voli di linea ITA in classe economica da Milano Malpensa (via Roma Fiumicino) ad Algeri  A/R
- Volo interno in classe economica Constantine / Algeri
- 7 pernottamenti in hotel: 3 notti a Constantine in hotel 4 stelle / 4 notti in hotel ad Algeri in hotel 3 stelle, come da programma compreso la prima colazione
- Pensione completa durante tutto il viaggio compreso l’acqua durante i pasti
- Transfer da e per l'aeroporto internazionale di Algeri
- Trasferimenti a bordo di minibus / bus privato ad uso esclusivo del gruppo con autista locale esperto
- Guida locale professionale di lingua italiana, specializzata in archeologia, per tutto il viaggio
- Assistenza di un coordinatore italiano per tutta la durata del viaggio, con partenza insieme al gruppo dall'Italia
- Tutti gli ingressi per le visite ai musei e ai siti archeologici come specificati nel programma di viaggio
- Set COLORI DI SABBIA™ contenente quaderno di viaggio e t-shirt con logo fronte / retro
 



LA QUOTA NON COMPRENDE:

- Tasse aeroportuali: 160 euro/persona (soggette a riconferma)
- La quota d'iscrizione: 40 euro/persona (quota di gestione pratica che comprende l'assicurazione medico bagaglio).
- Visto turistico per l’Algeria:  155 euro
- Il pranzo dell'ultimo giorno (8° giorno) poco prima del trasferimento in aeroporto
- Le bevande extra (escluso l'acqua che è compresa sia durante che fuori dai pasti), le mance agli autisti e alla guida e ogni altra spesa non inserita nella sezione "la quota comprende"


 EXTRA

- Assicurazione annullamento viaggio prima della partenza "All inclusive" (facoltativa); 4% da calcolare sul totale della pratica (ad esclusione della quota d’iscrizione e dei premi assicurativi).

- Supplemento camera singola: 290 euro

 

COPERTURA COVID 19

Nella nostra polizza assicurativa AXA abbiamo integrato un'ulteriore copertura dedicata al Covid 19, (COVER STAY) per tutelare i Viaggiatori in caso di eventi come ricovero, convalescenza, rientro a casa e spese di interruzione del soggiorno, anche in caso di quarantena.

COVER STAY – Oggetto dell’assicurazione In caso di fermo sanitario dell’Assicurato, disposto dall’autorità competente per motivi di sicurezza:

• al momento del suo arrivo presso l’aeroporto del Paese di destinazione o di transito;

• oppure durante il corso del viaggio o soggiorno allo scopo di effettuare accertamenti sanitari;

• o in caso di dichiarata quarantena con permanenza forzata sul posto 

La Società rimborsa gli eventuali maggiori costi essenziali e indispensabili per vitto e sistemazione alberghiera sostenuti dall’Assicurato per la permanenza forzata in loco e per i titoli di viaggio per il rientro nel territorio italiano. 

Le condizioni dettagliate della copertura assicurativa sono consultabili qui >  PDF
 

CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO DI VENDITA DI PACCHETTI TURISTICI  in  PDF


Indietro Pagina stampabile Invia questa notizia a un amico Pagina stampabile
I commenti sono proprietà dei rispettivi autori. Non siamo in alcun modo responsabili del loro contenuto.
Footer-01
blockHeaderEditIcon
Area Login

Login

---------------

blockHeaderEditIcon
Newsletter
blockHeaderEditIcon

COLORI DI SABBIA™
tel. +39 02.39211428  -  cell. +39 338.9377821

Organizzazione tecnica:
King Holidays  s.r.l.  Filiale di Milano
Viale Coni Zugna, 7  20144 Milano

Copyright © 2003-2024  Colori di sabbia™
P.IVA. 04260020963

info@coloridisabbia.it

Social-Icons
blockHeaderEditIcon

Seguici sui tuoi social preferiti

Per aggiornarti su tutte le news,  le foto pubblicate,  i video degli ultimi viaggi,  le nostre attività,  le discussioni tra appassionati e molto altro ancora...
 

                 

Untermenu
blockHeaderEditIcon

Nome utente:
Login utente
Email
*